in993-Borsa-tricolore-Margherite-in-fiore-in-lontananza

in993-Borsa-tricolore-Margherite-in-fiore-in-lontananza 行李牌(Luggage Tag) 图1张

Giugno è il mese in cui sventola la bandiera italiana. Ogni anno, in occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, sotto la bandiera verde, bianca e rossa, è impossibile non vedere gli italiani indossare accessori con elementi a forma di margherita e appuntare sui loro bagagli i piccoli fiori bianchi che simboleggiano tenacia e speranza. Questo non è solo il senso del rituale di una celebrazione nazionale, ma implica anche il codice spirituale unico degli italiani. I tre colori della bandiera italiana sono come i tre colori fondamentali della vita: il verde rappresenta la speranza e l'infinita vitalità degli Appennini; il bianco simboleggia la fede ed è puro come la neve sulle Alpi; il rosso simboleggia il coraggio ed è passionale come l'eruzione del Vesuvio. L'ispirazione per il design dell'etichetta per bagaglio a forma di margherita deriva dall'immagine di "guidato dalle stelle e accompagnato da fiori selvatici" nella "Divina Commedia" di Dante: quando i viaggiatori intraprendono un viaggio sconosciuto, la margherita, con il suo portamento delicato ma ostinato, ricorda loro di mantenere l'intenzione iniziale quando si mettono in viaggio. Nel mercato artigianale che si svolge lungo le strade di Roma, gli artigiani intrecciano fili di seta nei colori della bandiera nazionale trasformandoli in targhette per bagagli in pelle con margherite smaltate intarsiate al centro. Non è solo un simbolo identitario per i viaggiatori, ma anche un piccolo totem dello spirito italiano: ovunque tu vada, devi sbocciare nelle avversità come una margherita e avere sempre aspirazioni come la bandiera tricolore. Nel momento in cui l'etichetta del bagaglio viene fissata allo zaino, si crea un legame forte con la vitalità che non si arrende mai. Forse è questa la filosofia di sopravvivenza della penisola appenninica: accendere la passione con il fuoco della bandiera nazionale e nutrire l'anima con la flessibilità delle margherite. Quando prepariamo le valigie e partiamo per luoghi lontani, le luci tricolori e i petali bianchi nascosti tra le pieghe diventeranno col tempo fari eterni che penetrano la nebbia.

in993-Borsa-tricolore-Margherite-in-fiore-in-lontananza 行李牌(Luggage Tag) 图2张

June is the season when the Italian flag flies high. Every year on Republic Day, June 2, under the green, white and red flags, Italians can always be seen wearing daisy-themed accessories, pinning small white flowers that symbolize tenacity and hope on their luggage. This is not only a sense of ritual for national celebrations, but also implies the unique spiritual code of Italians. The three colors of the Italian flag are just like the three background colors of life: green represents hope, which is the vitality of the Apennine Mountains; white symbolizes faith, which is as pure as the snow in the Alps; red means courage, just like the warm eruption of Mount Vesuvius. The design inspiration of the daisy luggage tag comes from the image of "stars guiding and wild flowers accompanying" in Dante's "Divine Comedy" – when travelers trek on an unknown journey, daisies, with their delicate but stubborn posture, remind people to keep their original intentions when they set out. In the handmade market on the streets of Rome, craftsmen weave the national flag-colored silk threads into leather luggage tags, with enamel daisies embedded in the center. This is not only a traveler's identity, but also a miniature totem of the Italian spirit: no matter where you go, you must bloom like a daisy in adversity and always have aspirations like the tricolor flag. When the luggage tag is buckled on the backpack, it tightens the vitality of never giving up. Perhaps this is the survival philosophy of the Apennine Peninsula: ignite passion with the fiery of the national flag and nourish the soul with the flexibility of the daisy. When we pack our bags and rush to a distant place, the tricolor light and white petals hidden in the folds will eventually become an eternal beacon that penetrates the fog.

in993-Borsa-tricolore-Margherite-in-fiore-in-lontananza 行李牌(Luggage Tag) 图3张

六月是意大利国旗飘扬的季节。每年6月2日的共和国日,绿、白、红三色旗帜下,总能看到意大利人佩戴雏菊元素的饰品,将象征坚韧与希望的白色小花别在行囊上。这不仅是国家庆典的仪式感,更暗含着意大利人独特的精神密码。

意大利国旗的三种颜色恰如人生的三重底色:绿色代表希望,是亚平宁山脉绵延的生机;白色象征信念,如同阿尔卑斯积雪般纯粹;红色寓意勇气,正如维苏威火山喷薄的热烈。而雏菊行李牌的设计灵感,源自但丁《神曲》中”星辰指引,野花作伴”的意象——当旅人跋涉于未知的旅途,雏菊以纤弱却倔强的姿态,提醒人们保持出发时的初心。

在罗马街头的手工市集里,匠人们将国旗色丝线编织进皮质行李牌,中央嵌着珐琅雏菊。这不仅是旅行者的身份标识,更是意大利精神的微型图腾:无论行至何方,都要像雏菊般在逆境中绽放,像三色旗般永远心怀热望。当行李牌扣上背包的瞬间,便系紧了永不言弃的生命力。

或许这正是亚平宁半岛的生存哲学:用国旗的炽烈点燃激情,借雏菊的柔韧滋养灵魂。当我们收拾行囊奔赴远方,那些藏在褶皱里的三色光芒与白色花瓣,终将成为穿透迷雾的永恒灯塔。

in993-Borsa-tricolore-Margherite-in-fiore-in-lontananza 行李牌(Luggage Tag) 图4张

Contact Us

📞 Tel: +0086-760-85286839

📧 Email: info@imkgift.com